top of page

Servizi di ideo.LAB

Servizio Guasti

Si tratta di un servizio completo di diagnosi e risoluzione di problematiche insorte o malfunzionamenti delle apparecchiature.

Realizzazione di infrastrutture I.T.

Il servizio di realizzazione si occupa della costruzione di infrastrutture I.T., sia on premise che in cloud, secondo specifiche esigenze. Questa fase comprende la realizzazione con le tecnologie prescelte e l’applicazione delle configurazioni atte a garantire un funzionamento ottimale L'implementazione prevede la messa in opera delle soluzioni progettate, includendo l'installazione dell'hardware e del software, così come la configurazione delle reti e dei sistemi di sicurezza.

Prevendita

Viene offerto un servizio di consulenza specializzato, per guidare nella scelta e nell'acquisto dei prodotti I.T. più adatti, per quanto riguarda l’implementazione e integrazione delle soluzioni tecnologiche all'interno dell'ambiente operativo.

Vendita

La fornitura di hardware include dispositivi e componenti tecnologici essenziali per le operazioni quotidiane, come computer, stampanti e server. Il software comprende programmi e applicazioni che supportano diverse attività, dalla gestione aziendale alla comunicazione, facilitando il lavoro e migliorando l'efficienza. I servizi in abbonamento offrono accesso continuo a risorse e supporto, consentendo aggiornamenti regolari e assistenza tecnica. Questa modalità permette di ridurre i costi iniziali e garantire l'accesso a tecnologie sempre aggiornate. Oltre a ciò vengono proposti molti latri servizi tecnici, come web hosting, Google cloud, servizi microsoft, backup dati e Wix.

Sicurezza I.T.

Il servizio di protezione delle infrastrutture I.T. si concentra sulla salvaguardia delle risorse tecnologiche e delle informazioni sensibili contenute in esse. Questo garantisce una maggiore schermatura contro attacchi informatici. Le soluzioni di sicurezza proposte comprendono firewall, sistemi di rilevamento delle intrusioni e antivirus, oltre a strategie di crittografia per proteggere i dati in transito e a riposo. In aggiunta, vengono implementate politiche di backup regolari per garantire il ripristino delle informazioni in caso di incidenti, come guasti hardware o attacchi ransomware.

Gestione di infrastrutture

La gestione continua prevede monitoraggio, aggiornamenti e ottimizzazione delle risorse, assicurando che il sistema operi con efficienza e sicurezza. Eventuali modifiche alle esigenze aziendali vengono integrate, consentendo un’adattabilità e scalabilità. La manutenzione si attua tramite controlli regolari e interventi correttivi per garantire che l'hardware e il software funzionino in modo ottimale, prevenendo problemi e prolungando la vita utile dei dispositivi. Gli aggiornamenti assicurano che il software rimanga all'avanguardia, integrando nuove funzionalità e miglioramenti della sicurezza, contribuendo così a un ambiente di lavoro più sicuro ed efficiente.

Postvendita

Il servizio di garanzie offre una protezione adeguata per i prodotti forniti, assicurando che eventuali difetti o malfunzionamenti siano gestiti in modo tempestivo e professionale.

Servizio Guasti

Si tratta di un servizio completo di diagnosi e risoluzione di problematiche insorte o malfunzionamenti delle apparecchiature.

Realizzazione di infrastrutture I.T.

Il servizio di realizzazione si occupa della costruzione di infrastrutture I.T., sia on premise che in cloud, secondo specifiche esigenze. Questa fase comprende la realizzazione con le tecnologie prescelte e l’applicazione delle configurazioni atte a garantire un funzionamento ottimale L'implementazione prevede la messa in opera delle soluzioni progettate, includendo l'installazione dell'hardware e del software, così come la configurazione delle reti e dei sistemi di sicurezza.

Gestione di infrastrutture I.T.

La gestione continua prevede monitoraggio, aggiornamenti e ottimizzazione delle risorse, assicurando che il sistema operi con efficienza e sicurezza. Eventuali modifiche alle esigenze aziendali vengono integrate, consentendo un’adattabilità e scalabilità. La manutenzione si attua tramite controlli regolari e interventi correttivi per garantire che l'hardware e il software funzionino in modo ottimale, prevenendo problemi e prolungando la vita utile dei dispositivi. Gli aggiornamenti assicurano che il software rimanga all'avanguardia, integrando nuove funzionalità e miglioramenti della sicurezza, contribuendo così a un ambiente di lavoro più sicuro ed efficiente.

Sicurezza I.T.

Il servizio di protezione delle infrastrutture I.T. si concentra sulla salvaguardia delle risorse tecnologiche e delle informazioni sensibili contenute in esse. Questo garantisce una maggiore schermatura contro attacchi informatici. Le soluzioni di sicurezza proposte comprendono firewall, sistemi di rilevamento delle intrusioni e antivirus, oltre a strategie di crittografia per proteggere i dati in transito e a riposo. In aggiunta, vengono implementate politiche di backup regolari per garantire il ripristino delle informazioni in caso di incidenti, come guasti hardware o attacchi ransomware.

Prevendita

Viene offerto un servizio di consulenza specializzato, per guidare nella scelta e nell'acquisto dei prodotti I.T. più adatti, per quanto riguarda l’implementazione e integrazione delle soluzioni tecnologiche all'interno dell'ambiente operativo.

Vendita

La fornitura di hardware include dispositivi e componenti tecnologici essenziali per le operazioni quotidiane, come computer, stampanti e server. Il software comprende programmi e applicazioni che supportano diverse attività, dalla gestione aziendale alla comunicazione, facilitando il lavoro e migliorando l'efficienza. I servizi in abbonamento offrono accesso continuo a risorse e supporto, consentendo aggiornamenti regolari e assistenza tecnica. Questa modalità permette di ridurre i costi iniziali e garantire l'accesso a tecnologie sempre aggiornate. Oltre a ciò vengono proposti molti latri servizi tecnici, come web hosting, Google cloud, servizi microsoft, backup dati e Wix.

Postvendita

Il servizio di garanzie offre una protezione adeguata per i prodotti forniti, assicurando che eventuali difetti o malfunzionamenti siano gestiti in modo tempestivo e professionale.

bottom of page